Iniziamo con il dire che questo e' uno spazio pubblico destinato a far parlare i radioamatori di qualsiasi argomento attinente la radio. Per cui si confida molto nel buon senso di tutti affinch? ci si possa confrontare in maniera civile e produttiva.
partiamo col piede giusto.io di radio non ne capisco gran che!
o meglio fino aquando si tratta di semplici trasmissioni con apparecchi cb o pmr o di qualche antenna va bene poi...il nulla...
fatte queste premesse pongo subito la questione.
sono un capo scout ed ho introdotto ai ragazzi(14-18anni)l'argomento radio contattando la sezione ARI della mia citt?(san don? di piave)ma voglio sentire pi? opioni in merito, in particolare su che tipo di aparecchiatura poter acquistare.
intanto, l'uso che ne faremo e' basico solo trasmissini vocali in citta' ed in montagna durante le nostre uscite.
quindi meglio cb o pmr? se cb come mi posso costruire un'antenna portatile(leggera, compatta)possibilmente funzionale con pochi soldi?
Successivo Precedente Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum