un saluto a tutti e complimenti per il lavoro che fate.
sono nuovo sia del forum che come swl. mi sono avvicinato da poco a questo appassionante hobbie e vi chiederei gentilmente se potete aiutarmi.
ho comprato per pochi soldi su ebay il ricevitore yeasu 7700 e uso un'antenna autocostruita la classica ''canna da pesca'' pubblicata su piu siti.
il mio problema e il non poter decodificare la rtty, visualizzo solo numeri lettere e simboli ma apparentemente senza significato.
uso un pc portatile della hp e il programma mixw li collego senza interfacce ma dall'uscita ''rec'' del 7700 all'entrata ''mic'' del pc.
cosi facendo riesco a volte a decodificare il cw ma l'rtty no.
DOVE SBAGLIO ????
grazie e scuvo essere il piu chiaro possibile.
Per quanto riguarda la ricezione in RTTY ti anticipo che non è cosa semplicissima. Piu' parametri insieme concorrono ad una riuscita dell'impresa.
Vorrei consigliarti un programma che a me ha dato buoni esiti ed è scaricabile sul portale a questo indirizzo:
e al suo manuale in italiano :
.
Con questa applicazione, naturalmente, non devi anteporre nessuna interfaccia in quanto è stato progettato per funzionare con la scheda sound del PC.
Mi permetto inoltre di consigliarti di usare frequenze certe almeno per i primi approcci, in quanto il solo "suono" a volte ci porta a considerare stazioni RTTY quelle che in realta' non lo sono.
Prova a vedere qui:
Dopo le prove posta le tue impressioni che, come sempre, diventano patrimonio di tutti su questo portale.
Successivo Precedente Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum