Autocostruzione e Modifiche :: Radamato :: Il tuo QRZ su Radamato :: Modulistica OM :: Manuali :: Mostre e Fiere :: Modifiche by QRZ :: Broadcast FM :: Radio e Web :: InfoRadio

CQ ELETTRONICA  

Accessibilità al portale
100%   125%
150%   200%
250%   300%
Condividi i contenuti

Login / Registrare
IZ0GJE: Forums

IZ0GJE :: Leggi il Topic - ricecione rtty
Indice del forum IZ0GJE
Portale dei radioamatori
Ranks  •  Faq  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 ricecione rtty Successivo
Precedente
Nuovo Topic  Rispondi
Autore Messaggio
smigol
Nuovo
Nuovo

Status: Offline
MessaggioInviato: Lun Nov 03, 2008 1:48 pm Rispondi citando Torna in cima

un saluto a tutti e complimenti per il lavoro che fate.
sono nuovo sia del forum che come swl. mi sono avvicinato da poco a questo appassionante hobbie e vi chiederei gentilmente se potete aiutarmi.
ho comprato per pochi soldi su ebay il ricevitore yeasu 7700 e uso un'antenna autocostruita la classica ''canna da pesca'' pubblicata su piu siti.
il mio problema e il non poter decodificare la rtty, visualizzo solo numeri lettere e simboli ma apparentemente senza significato.
uso un pc portatile della hp e il programma mixw li collego senza interfacce ma dall'uscita ''rec'' del 7700 all'entrata ''mic'' del pc.
cosi facendo riesco a volte a decodificare il cw ma l'rtty no.
DOVE SBAGLIO ????
grazie e scuvo essere il piu chiaro possibile.
Profilo Messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin

Status: Offline
MessaggioInviato: Lun Nov 03, 2008 4:28 pm Rispondi citando Torna in cima

Benvenuto su questo portale.

Per quanto riguarda la ricezione in RTTY ti anticipo che non è cosa semplicissima. Piu' parametri insieme concorrono ad una riuscita dell'impresa.
Vorrei consigliarti un programma che a me ha dato buoni esiti ed è scaricabile sul portale a questo indirizzo:

e al suo manuale in italiano :

.

Con questa applicazione, naturalmente, non devi anteporre nessuna interfaccia in quanto è stato progettato per funzionare con la scheda sound del PC.

Mi permetto inoltre di consigliarti di usare frequenze certe almeno per i primi approcci, in quanto il solo "suono" a volte ci porta a considerare stazioni RTTY quelle che in realta' non lo sono.

Prova a vedere qui:

Image

Dopo le prove posta le tue impressioni che, come sempre, diventano patrimonio di tutti su questo portale.

Cordialita'

Marco Maccaroni - IZ0GJE

Admin

Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic  Rispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente