Autocostruzione e Modifiche :: Radamato :: Il tuo QRZ su Radamato :: Modulistica OM :: Manuali :: Mostre e Fiere :: Modifiche by QRZ :: Broadcast FM :: Radio e Web :: InfoRadio

SOSTIENI AMNESTY INTERNATIONAL  

Accessibilità al portale
100%   125%
150%   200%
250%   300%
Condividi i contenuti

Login / Registrare
IZ0GJE: Forums

IZ0GJE :: Leggi il Topic - domanda stupida
Indice del forum IZ0GJE
Portale dei radioamatori
Ranks  •  Faq  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 domanda stupida Successivo
Precedente
Nuovo Topic  Rispondi
Autore Messaggio
reluca
Nuovo
Nuovo

Status: Offline
MessaggioInviato: Ven Mar 05, 2010 11:09 pm Rispondi citando Torna in cima

salve mi sono appena iscritto, faccio un saluto a tutti e vi pongo subito una domanda:
premetto che ancora non ho acquistato nulla, e so che devo prendere la patente e dichiarare tutto, pero ho un dubbio, un mio amico ha una coppia di pmr 446 sul manuale ci sono riportate le frequenze corrispondenti al canale impostato, sono ad esempio 446,12345, come potete vedere dopo la virgola ci sono 5 cifre. io una volta aver preso il patentino come il mio amico, vorrei prendere una radio professionale di quelle che puoi impostare tu la frequenza, adesso mi sono focalizzato su una radio che nell'immagine di presentazione che ha fa vedere ad esempio 446,123 con tre cifre. quindi il mio dubito è come si collegano se una radio ha 5 cifre dopo la virgola e l'altra 3?
Profilo Messaggio privato
IZ0GJE
Webmaster
Webmaster

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 11:26 pm Rispondi citando Torna in cima

reluca ha scritto:
salve mi sono appena iscritto, faccio un saluto a tutti e vi pongo subito una domanda:
premetto che ancora non ho acquistato nulla, e so che devo prendere la patente e dichiarare tutto, pero ho un dubbio, un mio amico ha una coppia di pmr 446 sul manuale ci sono riportate le frequenze corrispondenti al canale impostato, sono ad esempio 446,12345, come potete vedere dopo la virgola ci sono 5 cifre. io una volta aver preso il patentino come il mio amico, vorrei prendere una radio professionale di quelle che puoi impostare tu la frequenza, adesso mi sono focalizzato su una radio che nell'immagine di presentazione che ha fa vedere ad esempio 446,123 con tre cifre. quindi il mio dubito è come si collegano se una radio ha 5 cifre dopo la virgola e l'altra 3?

I PMR sono dei ricetrasmettitori in banda UHF regolati dalla legge sia in frequenza che in potenza. Pertanto possono essere detenuti senza licenza. Cosa diversa sono le trasmissioni e le ricezioni su frequenze radioamatoriali che rispondono a leggi specifiche.

Profilo Messaggio privato Invia email
reluca
Nuovo
Nuovo

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 11:34 pm Rispondi citando Torna in cima

ok, ti ringrazio per la risposta, ma non essendo esperto, posso chiederti di approfondire un po la cosa, se non ti reca disturbo?

EDIT:
NO NIente sono stupido io, mi sono informato diversamente e la mia domanda era veramente stupida. scusate 73 a tutti
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic  Rispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente