|
IZ0GJE
Portale dei radioamatori |
| Autore |
Messaggio |
1AF1161
Nuovo

Status: Offline
|
Inoltro la mia richiesta di informazioni alla Redazione del Forum,sottolineando che l'ARI NON HA ANCORA RISPOSTO AL MIO QUESITO.
Grazie per la Cortese attenzione.
------------------------------------------------------------
Spett.Le Segreteria ARI,
la presente per porre acuni quesiti relativi al trasporto ed alle trasmissioni con apparecchiature in Africa.
A 47 anni suonati ho finalmente deciso di prendere la patente radioamatoriale,invogliato anche dalla abolizione dell'esame di telegrafia...........finalmente!
Nei miei programmi futuri,rientra anche la possibilita' di scendere dalla Sicilia in Africa con la mia prossima vettura 4x4,un sogno che spero si realizzera:una Toyota Hilux,debitamente attrezzata per trasferimenti e pernottamenti nel Sahara.
Nelle mie precedenti esperienze di viaggio equipaggiavo la mia rav4 con un comune apparato per banda cittadina ed un gps utilissimo per la navigazione nel deserto ma il problema era sempre quello del passaggio alla dogana di Tunisi:dovevo sempre imboscare tutto,pena l'immediato sequestro anche del gps(!!) che le autorita' tunisine attuano impietosamente.
Adesso le cose diventeranno piu' importanti in senso radiantistico,oltre al normale apparato cb mettero' operativi gli apparati radioamatoriali sia per i collegamenti in HF,
V-U ,per l'attivita di collegamento,via satellite e via ISS.
Per quello che riguardera' anche la mia sicurezza,andro in APRS,quando saro' in marcia,qualsiasi Radioamatore potra' rilevare i miei spostamenti sia nel Sahara che in Africa.
Orbene, per quello che riguarda la Normativa Relativa alla Circolazione in Africa delle apparecchiature ed alle trasmissioni esistono dei particolari permessi sia che autorizzano anche il passaggio delle apparecchiature montate nel mio fuoristrada?
Non vorrei che accadesse che nel passaggio da uno stato all'altro vennissero fuori dei problemi di sequestro o di divieto di trasmissioni radioamatoriali.
Restando in attesa di risposta invio cordiali saluti,
a presto.
Inoltro alla Redazione del Forum la mia Idea a cui nessuna risposta e pervenuta dall'ARI.
------------------------------------------------------------
Salve!
Questo è per me l'off.road ovvero un mezzo sempre fruibile e modulabile secondo le varie necessita!
Si presta a svariate personalizzazioni,ha spazio infinito ed è un grande mezzo di appoggio per ogni esigenza,nel mio caso diverra' il mio rifugio ma anche una base operativa per le mie uscite in Africa,per le missioni umanitarie e per le attivazioni radio nel deserto.
Mi permetto di allegare alcuni filmati su yotube,che magari rendono piu' chiaro il grado di personalizzazione dell'hilux,in condizioni assai estreme.
Indispensabile diventa la presenza di alcune comode tende da tetto,che alcune aziende producono ed usate dai viaggiatori che si avventurano in parecchie zone del mondo.
Al fine di rendere piu' chiara la personalizzazione del mio prossimo mezzo,
mi permetto di allegare un video che magari evidenzia meglio quello che faro':
YouTube - autohome
Tornando diversamente sulla preparazione dell'hilux come assetto di marcia,diventa importante avere delle buone sospensioni ed un kit di rialzo.
In questo modo diventa piu' facile affrontare dossi in scioltezza sfruttando al meglio le particolari capacita' di trazione del mezzo.
Per rendere piu' evidente il tutto mi permetto di aggiungere dei video relativi proprio all'hilux preparato in asetto adeguato:
YouTube - Loveday 4X4
YouTube - Morgan Quarry 4X4
YouTube - Loveday 4X4
YouTube - NewHilux.net - Sydney Getaway July 2008
Ringrazio Tutti per la Cortese Attenzione,e buona visione del video allegato.
A presto!
YouTube - Hilux Arctic Trucks |
|
|
| Profilo Messaggio privato |
 |
IZ0GJE
Webmaster

|
Per facilitare la visione dei filmati del collega, inserisco i links diretti:
Cordialità |
 |
1AF1161
Nuovo

|
Ancora la Segreteria Nazionale ARI non ha dato alcuna risposta!
E' una assurdita'!
Grazie per la cortese attenzione. |
|
|
| Profilo Messaggio privato |
 |
|
|
|
Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|